Premiati i campioni 2012 dell'Aci Genova

Nell’elegante cornice della sede genovese dell’ente, alla presenza del presidente dell’Aci Angelo Sticchi Damiani e del presidente del Comitato regionale Aci Liguria Sergio Maiga, si è svolta la cerimonia di consegna dei premi per i campioni sociali 2012 dell’Aci Genova. Gli ambiti riconoscimenti sono andati a Andrea Mezzogori (pilota Rally), Nicola Arena (co-pilota Rally), Carlo Gozzi (Velocità), Danilo Mosca (Slalom), Federico Moriondo (Karting), Roberto Crugnola (pilota Regolarità) e Marco Vida (co-pilota Regolarità). Nel corso della premiazione sono stati consegnati riconoscimenti particolari anche a: Elena e Davide Tomaino, per l’attività nel Karting; Giulia Cresta, per la vittoria come co-pilota nel Trofeo Suzuki 2012; Nicola Arena, per il piazzamento come co-pilota nel Campionato Medio Orientale della Fia; FrancoVitella e Cristina Cassina, per il risultato conseguito  nel Campionato Nazionale ASI.

Il sentito ed ambito Trofeo Paolo Lena è stato assegnato, per il 2012, a G.B. Canevello, attuale presidente dell’Aci Genova, mentre, per la loro preziosa collaborazione sui campi di gara, sono stati premiati anche la Sezione di Genova della Federazione Cronometristi, la Sezione di Genova dell’Associazione Radioamatori e l’Associazione Ufficiali di Gara di Genova “Mario Malinarich”. Non sono mancati i riconoscimenti per l’attività svolta alle Scuderie ed agli Organizzatori (BRT Motorsport, HPC Historic Project Club, Lanterna Corse, Racing for Genova, SCR MotorSport, Sport Favale 07 e Valpolcevera) mentre al Veteran Car Club Ligure è andato un riconoscimento per l’organizzazione di manifestazioni riservate alle auto storiche.

Contestualmente alla premiazione dell’Automobile Club di Genova sono state consegnate le coppe relative ai titoli Csai anno 2011, che sono andate a Roberto Barchi (Coppa Csai Rallies TRA Gruppo N), Paolo Bordo (Trofeo d’Italia CSAI Slalom Nord, Trofeo Nazionale Csai Slalom Gruppo N e Coppa Csai 1^ e 2^ zona Gruppo N), Andrea Mezzogori e Roberta Baldini (Challenge Rally 2^ e 3^ zona), Alessandro Polini (Coppa Csai 1^ e 2^ zona Gruppo Prototipi Slalom), Danilo Mosca (Coppa Csai 1^ e 2^ zona Gruppo Speciale Slalom) e Davide Laconi (Coppa Csai  Slalom 1^ e 2^ zona VSO N). (17 mar.)