Roberto Malvasio riparte dallo slalom di Magione

Messo definitivamente in archivio il 2012 – anno in cui ha conquistato, oltre al il Trofeo Nazionale di Gruppo N, il suo decimo titolo italiano, anche la Coppa Csai 1^ zona (classe SPS) e il trofeo Nord – Roberto Malvasio è pronto per affrontare la nuova stagione agonistica, la ventiduesima della sua ormai lunga carriera agonistica. Il debutto è previsto per domenica prossima (24 marzo) in Umbria, nell’inedito 1° “Slalom Autodromo dell'Umbria”, in programma all’Autodromo Borzacchini di Magione, una competizione che sarà articolata su due manche di 4,607 km l'una. Il portacolori della scuderia SCR MotorSport sarà in gara con la Radical SR4, la vettura Sport già utilizzata con successo l’anno scorso che gli sarà messa a disposizione, come sempre, dall’Autosport Sorrento.

“Sono praticamente fermo dall’inizio di novembre – osserva Roberto Malvasio – e, pertanto, questa gara mi servirà per togliere un po’ di ruggine e per prendere confidenza con la pista, che mi piacerebbe frequentare in un futuro non molto lontano. Al momento non ho ancora un programma completo per il 2013: sto mettendo a posto diversi tasselli, principalmente impegni e vetture, e ancora non sono in grado annunciare qualcosa di definitivo. Per ora, quindi, procederemo di gara in gara in attesa di decidere su quale serie orientarsi”.

E’, invece, definito il pool di aziende - Gi.Ga Composite, Cosmet, BM Service, Poggio Assicurazioni e OMP - che, in collaborazione con la scuderia SCR MotorSport e con la United Business, la struttura a cui Roberto Malvasio ha affidato la cura del proprio management sportivo, supporterà la stagione del pilota di Ronco Scrivia.  Sul canale http://www.youtube.com/user/robertomalvasio, infine, sono sempre visibili i filmati delle gare più importanti disputate, dal 2006 ad oggi, dal dieci volte campione italiano. (21 mar.)