Slalom: Roberto Malvasio (Radical SR4) punta alla “Chiavari – Leivi”

Roberto Malvasio e la sua Radical SR4 saranno tra i protagonisti principali, domenica prossima, della 2^ edizione dello slalom “Chiavari – Leivi” – Memorial “Graziano Borra”, organizzato dalla scuderia Sport Favale 07. Dopo l’ottimo quarto posto conseguito, sempre al volante della monoposto dell’Autosport Sorrento, nella cronoscalata “Limabetone Storica” e la successiva partecipazione, con la Renault Clio Williams gruppo A, allo slalom di Castellina Marittima, il pilota di Ronco Scrivia si propone per una gara di primo piano.

 

Le motivazioni non gli mancano. “In primo luogo – osserva Roberto Malvasio – perché a luglio ho vinto la gara di Favale, sempre organizzato dal sodalizio della Val Fontanabuona, e, secondariamente, perché questo potrebbe essere il mio ultimo slalom stagionale. Pertanto, ci terrei in maniera particolare a mettere a segno una bella prestazione, soddisfacente per me e per chi mi segue. E’ ovvio, però, che non sarà una passeggiata, perché la gara è tecnicamente molto valida e la concorrenza sarà d’alto livello, visto che è annunciata la presenza dei più quotati frequentatori delle prove liguri. Il confronto, ad ogni modo, non mi spaventa, anzi è un ulteriore stimolo”.

 

Supportano la stagione 2013 di Roberto Malvasio un pool di aziende - Gi.Ga CompositeCosmetBM ServicePoggio AssicurazioniOMP – la scuderia SCR MotorSport e la United Business, la struttura a cui Roberto Malvasio ha affidato la cura del proprio management sportivo.  Su http://www.youtube.com/user/robertomalvasio, infine, sono sempre visibili i filmati delle gare più importanti disputate, dal 2006 ad oggi, dal dieci volte campione italiano. (17 set./foto di Silvia Aru)