Rally Italia Talent: 174 richieste per la selezione ligure

E’ stata presentata, presso la sede dell’Automobile Club di Genova, la selezione ligure di Rally Italia Talent in programma sabato 29 marzo, con inizio alle ore 8 e 30, sulla pista dell’OMP di Ronco Scrivia. Rally Italia Talent è un’iniziativa voluta da Aci Sport per dare la possibilità, in particolare ai giovani, ma non solo, di avvicinarsi al mondo dell’automobilismo ed, eventualmente, di avere la possibilità di partecipare ad un rally da vero protagonista. “L’obiettivo principale – spiega Renzo Magnani (nella foto, a destra, con il Presidente dell'Aci Genova Canevello), ideatore dell’iniziativa - è quello di individuare nuovi giovani talenti da introdurre nel mondo dell’automobilismo  ed accompagnarli nel percorso di crescita sportiva”.


Il Rally Italia Talent è stato pianificato su tutto il territorio nazionale e suddiviso in selezioni, semifinali e finale. Per la selezione ligure, gli organizzatori hanno ricevuto, da tutta la regione, 174 adesioni di cui 145 come piloti e 29 come co-piloti. Le rappresentanti del gentil sesso sono 13 di cui 4 si sono iscritte come piloti. Gli esaminatori , tutti piloti di indubbio spessore, saranno Piero Longhi, Luca Cantamessa, Dario Bigazzi, Manuel Villa, Guido D’Amore e Simone Scattolin.


Per chi riuscirà ad arrivare in finale sono previsti premi davvero interessanti. Al vincitore sarà data l’opportunità di partecipare come equipaggio ufficiale al Rally Italia, unica gara italiana valida per il Campionato del Mondo FIA. Il secondo qualificato parteciperà al Rally Adriatico, gara valida per il Campionato Italiano Rally, mentre il terzo parteciperà al Rally di San Marino, gara valida per il Campionato Italiano Rally. (26 mar.)