Civm: Roberto Malvasio alla "Rieti - Terminillo" ritrova l'Opel Corsa

Nuovo impegno nel Civm (Campionato italiano velocità montagna) per Roberto Malvasio che nel prossimo fine settimana parteciperà alla 52^ edizione della cronoscalata "Rieti - Terminillo" - 50^ Coppa Bruno Carotti, penultima prova della serie tricolore nonché secondo atto dello sprint finale della massima serie Aci-Csai. Per l'occasione il portacolori della Winners Rally Team tornerà alla guida della Opel Corsa OPC turbo di gruppo Racing Star, già utilizzata per due gare in questa stagione.


"E' una trasferta difficile - sottolinea il pilota di Ronco Scrivia - dove per prima cosa sarà importante imparare bene gli impegnativi e tecnici oltre 15 km di gara. Torno alla guida della Opel Corsa (nella foto) desideroso di continuare a fare esperienza e, soprattutto, di capire se il grande lavoro svolto dai tecnici della DP Racing avrà reso performante la vettura dopo i problemi elettronici patiti ad Ascoli. Se il mezzo sarà di nuovo competitivo, ho intenzione di utilizzarlo la domenica dopo alla Pedavena - Croce d'Aune, l’ultimo atto del Civm".


Organizzata dal locale Automobile Club in collaborazione con l'Amministrazione comunale, la 52^ "Rieti - Terminillo" - 50^ Coppa Bruno Carotti ha richiamato tutti i maggiori protagonisti del Civm che si sfideranno sugli oltre 15 leggendari km che da Lisciano, alle porte di Rieti, si arrampicano fino alla maestosa vetta del Terminillo, 1125 metri più in alto, lungo una pendenza media del 7,5 per cento. Per la lunghezza dell'articolato percorso, gli organizzatori hanno voluto sperimentare - per la prima volta in una cronoscalata - il Tracking System sulle vetture prototipi e formula, onde poter localizzare costantemente sui monitor ogni momento della competizione di ciascun concorrente.


La 52^ Rieti Terminillo - 50^ Coppa Bruno Carotti entrerà nella fase clou con le verifiche tecniche e sportive di venerdì 12 settembre, dalle ore 16.30 alle ore 20.00; sabato 13 settembre, le due salite di Prove Ufficiali dalle ore 9.00 e Domenica 14 Settembre Gara Unica di Km 15 con start alle 10. Premiazione a Lisciano a partire dalle ore 16.30.


In rete, all’indirizzo http://www.youtube.com/user/robertomalvasio, sul canale video personale del pilota, sono sempre visibili i filmati delle gare più importati disputate da Roberto Malvasio dal 2006 ad oggi. (9 set.)