Fulvio Florean porta al debutto Ferrecchi jr alla "prima" del RCS

Ci sarà anche un'inedita coppia ligure al via, sabato e domenica prossimi in quel di Cremona, del Rally Circuito San Martino del Lago, prima delle tre prove su cui è articolato il neonato campionato denominato “Rally Circuit Series”. L'inedito equipaggio, interamente savonese, sarà formato dal giovane pilota debuttante Guglielmo Ferrecchi, erede dell’ex campione europeo Maurizio, e dall'esperto "naviga" Fulvio Florean: i due saranno un gara con una Peugeot 208 RB.


"Maurizio me lo aveva detto da tempo che sarebbe toccato a me il "battesimo" agonistico di suo figlio - sottolinea il popolare co-pilota savonese (nella foto) - e per me è un grande onore portare per la prima volta in gara il figlio di uno dei miei più grandi amici. Penso che questa formula sia la soluzione ideale per l'approccio di un giovane come Guglielmo, che ha solo sedici anni, ai rally perché offre, in condizioni di massima sicurezza, l'opportunità sia di esternare subito le proprie capacità che di prendere bene confidenza col mezzo. Conosco Gugliemo da molti anni, è un ragazzo in gamba, animato da molta passione ma con la testa sul collo: oltre che per lui, questa partecipazione sarà un'esperienza interessante anche per me, che affianco un giovanissimo per la prima volta".


Organizzato dalla Prosevent, oltre al Rally Circuito San Martino del Lago questa prima edizione del ”RCS” 2015 prevede altri due appuntamenti: l'Imola Rally Circuit - Enzo e Dino Ferrari (Imola, 14 - 15 marzo) ed il Rally Event Città di Pavia - Tazio Nuvolari (Cervesina - PV, 18 - 19 aprile). (27 gen.)