Roberto Malvasio inizia la stagione alla cronoscalata "Monte Erice"

Debutto stagionale, domenica prossima, per Roberto Malvasio, che nel 2015 correrà interamente nel Civm (Campionato Italiano Velocità Montagna). Il pilota di Ronco Scrivia ha scelto quale "prima" stagionale la 57^ cronoscalata "Monte Erice", in provincia di Trapani, prova d'apertura della serie nazionale, a cui hanno aderito oltre 160 concorrenti. Il portacolori della scuderia Winners Rally Team vi parteciperà al volante di un prototipo Osella PA21 (nella foto) dotato di motore Honda 1600, iscritto in classe CN1 e gestito dalla DP Racing de L'Aquila.


"Sono rimasto affascinato dall'esperienza delle salite effettuata nelle ultime stagioni - sottolinea Roberto Malvasio - per cui quest'anno ho scelto, come unico programma, una serie di gare in seno al Civm con una vettura per me del tutto nuova, l'Osella PA21, un mezzo al top della sua categoria, raggruppamento in cui il livello è decisamente alto. L'obbiettivo è quello di aumentare l'esperienza nelle cronoscalate e di riuscire a disputare il maggior numero di prove possibili, cercando sia di apprendere bene il nuovo mezzo che di adattarmi ai percorsi di gara, molti dei quali per me inediti".


"La mia stagione - conclude il pilota di Ronco Scrivia - sarà più dettata dall'adattamento all'Osella che dagli eventuali risultati conseguiti, che ovviamente mi auguro siano sempre confortanti. Dai test effettuati sul Circuito d'Abruzzo, a Ortona, ho subito realizzato che la vettura, pur essendo decisamente competitiva, è tutt'altro che facile, è un mezzo da professionisti che richiede un impegno costante e particolare. Il primo obbiettivo, pertanto,  sarà quello di conoscerla e condurla bene rapidamente".


La cronoscalata "Monte Erice" è in programma da venerdì 17 a domenica 19 aprile: si disputerà - su due manche da 5,730 km - sul classico tracciato della strada Provinciale che collega Erice ad Immacolatella. Sono sempre visibili in rete, su un canale video personale all’indirizzo http://www.youtube.com/user/robertomalvasio, i filmati delle gare più importati disputate da Roberto Malvasio dal 2006 ad oggi. (14 apr.)