Rally del Moscato: Marco Strata ubriaca tutti

Secondo successo assoluto stagionale per il portacolori della scuderia Lanterna Corse Rally Team.


Arriva nuovamente da Marco Strata ed Ylenia Garbero la seconda vittoria assoluta della stagione 2015 per la Lanterna Corse Rally Team. Il pilota genovese, affiancato dalla navigatrice piemontese, ha dominato il 14° Rally del Moscato, valido per il Trofeo Rally Nazionali zona 1.

Strata ha subito messo in chiaro le proprie intenzioni, aggiudicandosi entrambe le prove speciali di apertura della gara, imponendo con la Mitubishi Lancer R4 (nella foto, by Thomas Barbero - Asti Rally Photo) un ritmo insostenibile per gli avversari. Nella seconda giornata si è registrato il gran ritorno della Mini Wrc di Gino, principale avversario di Strata, ma il ligure ha amministrato senza problemi il vantaggio durante le restanti sei prove speciali


Oltre 20 (20"8) i secondi che Strata ha inflitto al diretto concorrente che, nonostante disponesse di una vettura sulla carta superiore, nulla ha potuto contro lo strapotere del portacolori Lanterna Corse Rally Team. Per il genovese arriva così la seconda vittoria stagionale, che si aggiunge al successo ottenuto a marzo a Canelli ed al terzo posto del Rally Coppa d'Oro.


Al Rally del Moscato erano presenti anche Fabio Ferrando e Veronica Marrè, per la prima volta a bordo della Renault Twingo R2B. Per il giovane pilota genovese è arrivato un buon quarto posto di classe, dopo una gara all'insegna dell'apprendistato e delle regolazioni sulla vettura francese, che accompagnerà Ferrando in molti impegni futuri. (30 giu.)