Rally Coppa d'Oro: la "prima" di Davide Craviotto con la Peugeot 208

Debutto stagionale, sabato e domenica prossimi, per Davide Craviotto. Rientrato alle gare nel 2015 dopo tre stagioni d'inattività, il pilota genovese, in coppia con il fido Fabrizio Piccinini, sarà infatti tra i partecipanti del 42° rally Coppa d'Oro, in programma nell'hinterland alessandrino. Per l'occasione il portacolori della scuderia Racing for Genova Team sarà in gara con una, per lui inedita, Peugeot 208 di classe R2B (nella foto) che gli sarà messa a disposizione dalla By Bianchi.


"Abbiamo deciso proprio all'ultimo - osserva Davide Craviotto - di partecipare a quella che, per me, è la... seconda gara di casa: un rally che mi piace ed in cui spesso ho fatto bene. Ed è quello che vorrei fare quest'anno, anche se non sarà facile perché ci proponiamo con una vettura mai utilizzata finora, fornita da una squadra importante con cui collaboriamo per la prima volta. Inoltre, la concorrenza è di qualità oltre che di quantità. Non sarà facile, pertanto, ma, stimolati dal nuovo mezzo, cercheremo di interpretarlo rapidamente per ottimizzare al massimo uno dei pochi impegni che ci potremo concedere in questa stagione".


Al via anche Marco Strata e Manuel Villa

Vincitore nel 2014, Marco Strata ha annunciato una gara tutta muscoli, con la Mitsubishi Lancer iscritta dalla Duemila Corse e con l'inseparabile Ylenia Garbero. Reduce dal secondo posto al Sanremo Leggenda, il portacolori del Rally Club Millesimo Carlo Berchio, con la Ford Fiesta R5, cercherà una conferma da condividere con Marino Mondino. Inaspettata l'annunciata adesione dell'ingauno Manuel Villa, pilota versatile e dalla guida veloce, pronto a dar spettacolo al volante della Abarth 500 R3T. Al via anche il genovese Giovanni Ferrando con la Cliuo Rs di classe N3 che porterà in gara con Tiziana Fioretti.


Lanterna Corse Rally Team

La Lanterna Corse Rally Team si prepara a schierare tre vetture il prossimo weekend in occasione del 42° Rally Coppa d’Oro, gara valida per il campionato regionale Piemontese e per il neonato Trofeo Rally Alpi Occidentali, in programma nei dintorni di Acqui Terme su prove speciali ben note ai piloti liguri. Il team genovese sarà rappresentato da Massimo Scasso e Marco Bocca, al via in classe N3 con una Renault Clio Rs, da Gianluca Incontrera e Nicolò Minetti su Renault Clio in classe A6 e da Eros Massa e Martina Balducchi, su Peugeot 106 in classe N2. Si aggiungerà anche Enrico Maria Volpi, che parteciperà alla parata, al volante della mitica A112 Abarth utilizzata nel Trofeo da padre Enrico: il giovane genovese sarà affiancato da Francesco Perugia, formando una coppia di figli d’arte.


Winners Rally Team

In provincia di Alessandria e Genova il sodalizio dell'alloro farà registrare la propria presenza schierando ben quattro vetture. Debutto stagionale per il driver tedesco Jürgen Hohlheimer che condividerà la Fiat Punto S1600 con Gianfranco Pezzotta. A completare il gruppo ci saranno Carlo Montani e Guido Tortarolo su Renault Clio A7, "Gobbin - Fraschia" su Fiat Panda A5 ed i liguri Mattia Bruno e Francesco Zambelli che daranno battaglia agli avversari di classe a bordo di una Citroen Saxo N2. Il copilota genovese Enrico Risso, infine, avrà il compito di leggere le note all’alessandrino Michele Tagliani su Ford Fiesta R5. (21 apr.)