Fabio Andolfi dal Tour de Corse al Rally du Valais

Il giovane driver savonese Fabio Andolfi, in coppia con  Manuel Fenoli, sarà al via del Rally International du Valais con la Hyundai i20 R5 New Generation del team Aci Team Italia, in collaborazione con HMI e Pirelli. La gara elvetica, giunta alla cinquantasettesima edizione,  si svolgerà sugli asfalti delle Alpi Pennine dal 22 al 24 ottobre e avrà validità per il Trofeo Europa Rally FIA, per il Tour European Rally e per il campionato svizzero.


Prosegue, pertanto, intensamente il programma messo a punto da Aci Team Italia, con la collaborazione di Pirelli e di HMI Hyundai Italian Rally Team, per Fabio Andolfi e Manuel Fenoli. Dopo l'ottimo esordio nel recente Tour de Corse,  ecco una nuova ed interessante opportunità di crescita per il 23enne pilota di Savona, che viene subito dopo il sorprendente ed apprezzabile diciottesimo posto assoluto finale conseguito ad inizio mese in Corsica.


Il Rally International du Valais sarà articolato su 14 prove speciali per un totale di 193 km cronometrati, ed avrà il suo epicentro a Sion, luogo di partenza ed assistenza, mentre l'arrivo finale è previsto nella suggestiva cittadina di Martigny. Rally tecnicamente difficile oltre che insidioso, in particolare per le condizioni climatiche, il "Valais" è da sempre considerato un ottimo ed impegnativo banco di prova sia per i piloti che per le vetture. (14 ott./ph by Andrea Porro)