Il 6° "Challenge del Lupo" soddisfa Roberto Malvasio

Soddisfacente finale di stagione per Roberto Malvasio che al 6° "Challenge del Lupo", disputato sul tracciato del Motodromo di Castelletto di Branduzzo (PV) e valido per il Campionato Italiano di Formula Challenge, ha conquistato la sedicesima posizione assoluta finale oltre al sesto posto nel Raggruppamento 4. Il portacolori della Winners Rally Team ha preso parte alla gara, organizzata dalla Scuderia Invicta, con una Renault Clio Williams gruppo A (ph), che gli è stata messa a disposizione dalla Pool Racing.


"Stavolta è andata bene - sottolinea il pilota di Ronco Scrivia - e sono riuscito a fare quello che volevo, ossia divertirmi e tornare a casa soddisfatto. In raggruppamento eravamo in tanti ma ho centrato l'obbiettivo di arrivare in finale, dove poi sono risultato il fanalino di coda a poco più di una quarantina di secondi dal secondo classificato, tanto per dare un'idea del livello di competitività espresso dalla gara. Al di là della prestazione complessiva, mi ha soddisfatto anche la vettura fornitami dalla Pool Racing, un mezzo molto competitivo ed affidabile".


Si chiude così, in modo positivo, la stagione 2016 di Roberto Malvasio, un'annata trascorsa tra le più importanti cronoscalate del Civm (Campionato Italiano Velocità Montagna), abbastanza tribolata ma estremamente formativa dal punto di vista dell'apprendimento e dell'esperienza. Ora il pensiero del pilota di Ronco Scrivia è già rivolto al 2017 e alle eventualità agonistiche che lo stesso gli prospetterà. (23 nov.)