CIR: i liguri pronti al via de “Il Ciocco”

Rally de Il Ciocco e Valle del Serchio in salsa ligure. In programma da venerdì a domenica prossimi, la gara garfagnina, prova d’apertura del CIR (Campionato italiano rally), vedrà al via diversi portacolori della nostra regione, primo tra tutti il “naviga” savonese Fulvio Florean, pronto a leggere le note all’amico pilota Elwis Chentre nell’abitacolo della Hyundai I20 R5 (nella ph di Andrea Porro) della Promo Racing Team e iscritta con i colori della scuderia New Driver's Team, con cui cercheranno un piazzamento di prestigio nella top ten finale della prestigiosa manifestazione toscana che festeggia quest’anno la quarantesima edizione.


Un savonese anche al volante di una delle quattro nuove Fiat 124 Abarth Rally iscritte nel Gruppo RGT ed in lizza per l’inedito omonimo trofeo oltre che per il “tricolore” RGT: è Fabrizio Andolfi junior - il fratello del giovane emergente Fabio – che porterà in gara la vettura dell’Eurospeed insieme a Marco Menchini. Sempre dalla provincia di Savona, ecco Manuel Villa, il “faraone”, al via con la sua fida Abarth 500 R3T e con Luca Beltrame alle note: un trio tutto da tenere d’occhio per gli aspiranti al titolo 2RM (Due ruote motrici).


Chiudono il gruppo Andrea Tarantino e Renzo Fraschia. L’assortita coppia imperiese sarà in gara con la Suzuki Swift R1B iscritta dalla Eurospeed con cui prenderanno parte alla prova d’apertura del Suzuki Rally Trophy. (15 mar.)