Slalom dei “Giovi”: Malvasio (SCR MotorSport) al debutto, Racing for Genova al top

   Anche per Roberto Malvasio è finalmente arrivato il momento dell’atteso debutto stagionale. Sfumata, per motivi professionali, la partecipazione allo slalom di Torregrotta, in Sicilia, il portacolori della scuderia SCR MotorSport inaugurerà il 2011 con una gara a cui è particolarmente legato, lo slalom “Mignanego – Passo dei Giovi”, in programma domenica prossima e valido per il trofeo Nord e per la coppa Csai di zona: è su questo tracciato, infatti, che nell’ormai lontano 1990 il pilota di Ronco Scrivia disputò la sua prima gara, al volante di una 126 prototipo. Chiusa positivamente, con la conquista del Trofeo Nazionale E2M, l’esperienza con la Gloria C8, la vettura Sport che ha sviluppato nella scorsa stagione, Roberto Malvasio torna alla guida di una berlina. Ai “Giovi”, infatti, disporrà di una Renault Clio R3 che gli sarà messa a disposizione dalla Ft Car Sport, la factory genovese con cui vanta un buon e duraturo rapporto di collaborazione. “E’ una vettura per me inedita – sottolinea il nove volte campione italiano di specialità – ed ancora poco utilizzata negli slalom. Non corro dallo scorso novembre e sei mesi d’inattività agonistica si faranno sicuramente sentire però sarà di certo molto stimolante utilizzare questa vettura: un po’ per la novità, per vedere un po’ come si comporta tra i “birilli”, ed un po’ perché ci tengo a fare sempre bene nel mio “slalom di casa”, anche se l’anno scorso sono stato costretto al ritiro. Programmi? Per ora penso solo ad un buon debutto stagionale, poi valuteremo le opportunità che si prospetteranno”. Dunque, il pilota di Ronco Scrivia riparte dai “Giovi” per una nuova importante stagione. Che condividerà, oltre che con la scuderia SCR MotorSport, anche con il suo nuovo pool di sponsor - formato da Cosmet, BM Service, Poggio Assicurazioni, OMP, Raffaldi, Idea Graphic, CMR Ceramiche, Gi.Ga Composite e Artbook – e con la United Business, a cui ha affidato la cura del proprio management sportivo. In rete, su un canale video personale all’indirizzo http://www.youtube.com/user/robertomalvasio, sono visibili i filmati delle gare più importati disputate dal nove volte campione italiano dal 2006 ad oggi.

   SCR MotorSport - Roberto Malvasio, però, non sarà l’unico portacolori della SCR MotorSport in lizza ai “Giovi”. Il sodalizio presieduto da Davide Storace sarà degnamente rappresentato anche da Davide Laconi che, come è ormai noto a tutti, porterà in gara la sua fida 106 FN1: il suo obbiettivo, vincere la classe, è alla portata delle sue capacità, come delle capacità dei suoi più diretti avversari con cui battaglierà fino all'ultimo decimo per aggiudicarsi la tanto agognata classe. Marco Colombara, infine, su Clio FN3, comincia qui la stagione 2011: riprendere confidenza con la vettura e collezionare una buona posizione sono gli obbiettivi che si prefigge nella festa dei lavoratori, anche se un occhio alla classifica di gruppo "ci si butta sempre".

   Racing for Genova – Grande attesa, sui mitici tornanti dei Giovi, per le vetture portacolori della scuderia Racing for Genova. In special modo per i Prototipi di Loda e Olcese, due tra gli “indiziati” per il successo finale, e per l’attesissima Lotus Exige di Michele Zaniboni. Pronti a dare soddisfazioni al presidente Raffaele Caliro, però, anche Luca Fredducci, Carabetta, Dellacasa e Pier Luigi Molinari. (28 apr.)