Slalom: Roberto Malvasio cerca riscatto allo “Scravaion”

Archiviato con rapidità il debutto stagionale alla “Mignanego – Passo dei Giovi”, Roberto Malvasio è pronto ad affrontare il suo secondo impegno agonistico di questo 2011. Domenica prossima, infatti, sarà al via del 3° Maxi Slalom Colle dello Scravaion - in programma a Bardineto (SV) con l’organizzazione della scuderia Team Elite di Imperia e valido per il Trofeo Italia Nord - dove utilizzerà una Peugeot 106 1600 gruppo A della Pool Racing, vettura da lui già utilizzata nel rally sprint Altavalpolcevera del 2007. “Ho voglia di riscatto – osserva il portacolori della scuderia SCR MotorSport - perché ai “Giovi” non mi sono espresso come avrei voluto e, pertanto, non sono soddisfatto della mia prestazione. Che ho voglia di cancellare subito, anche se non sarà facile perché, oltre a non essere ancora in forma, mi troverò a confrontarmi con avversari agonisticamente di qualità. Il confronto, ad ogni modo, per me è sempre stimolante: quello che realmente vorrei, però,  è mettere a segno una performance di mio gradimento”.

Intenzionato a riscattarsi prontamente, Roberto Malvasio, ad ogni modo, non tralascia di guardare oltre l’impegno dello “Scravaion”. “Non è da escludere – aggiunge - un’eventuale mia partecipazione, sempre con la 106 della Pool Racing, allo slalom di Campobasso, in calendario il 22 maggio e valido per il campionato italiano. Inoltre, sto valutando di variare un po’ l’attività facendo rientrare nel programma stagionale alcune cronoscalate, prima tra tutte la “Limabetone”, a cui ho preso parte già nel 2010”. La stagione di Roberto Malvasio si avvale del supporto della scuderia SCR MotorSport e di un pool di sponsor del pilota formato da Cosmet, BM Service, Poggio Assicurazioni, OMP, Raffaldi, Idea Graphic, CMR Ceramiche, Gi.Ga Composite e Artbook, e della United Business, che cura il management sportivo del pilota. Infine, in rete, su un canale video personalizzato, all’indirizzo http://www.youtube.com/user/robertomalvasio, sono visibili i filmati delle gare più importati disputate dal nove volte campione italiano dal 2006 ad oggi.

SCR MotorSport – Roberto Malvasio non sarà l’unico portacolori della giovane scuderia genovese  al via della Bardineto – Scravaion: gli farà compagnia, infatti, Davide Laconi, che segue il trofeo Slalom for Passion, per cui la gara è valida, e partirà motivatissimo per questa competizione a lui particolarmente cara. (12 mag.)