Mezzogori - Baldini trionfano al Monza Rally Show

 I genovesi Andrea Mezzogori e Roberta Baldini si sono aggiudicati al Monza Rally Show la gara finale del Trofeo Clio R3 “Di Zona”, che ha visto al via 22 equipaggi e a cui hanno partecipato in qualità di vincitori della Zona A (Piemonte - Liguria). La coppia portacolori della scuderia Lanterna Corse ha così concluso nella maniera migliore la stagione 2010. Il rally si è articolato su tre lunghe giornate condizionate dalla pioggia battente: perfetta la gara della coppia genovese, prova contraddistinta da 7 affermazioni parziali su nove prove speciali in programma. Mezzogori – Baldini hanno conquistato la trentesima posizione assoluta, portando la loro Renault Clio R3 al primo posto tra le vetture tradizionali da rally a 2 ruote motrici. L’equipaggio della Lanterna Corse non ha lasciato nulla agli avversari, portando a casa anche la vittoria nel Master Show, gara ad inseguimento allestita sul rettilineo di arrivo del celebre autodromo ed alla quale sono stati ammessi in qualità di vincitori della finale del trofeo Renault.

Da Monza ottimi responsi anche per la scuderia genovese SCR MotorSport: l’ingauno Manuel Villa, in coppia con Gianluca Barbagallo ed alla guida della Fiat Punto Super 2000,  ha dato spettacolo abbinando al risultato conseguito (3° di gruppo, 3° di classe, 12esimo assoluto e 1° tra le Punto S2000) una prestazione di spicco.

Pur senza brillare, torna da Monza appagato il genovese Roberto Barchi che, nonostante la pioggia, si divertito a portare in gara la Ferrari 430 F1 GT, con cui ha conquistato la quinta posizione di classe, con il rammarico dei tre giorni di pioggia che non gli hanno permesso di sfruttare in pieno i 500cv del bolide di Maranello.