A Chiavari il nuovo simulatore di guida dell’ACI Genova

Da domani a domenica 23 settembre, dalle ore 9 alle 21, presso lo Stand dell’ACI all’interno del Centro Commerciale ” I Leudi” di Carasco, nell’immediato entroterra di Chiavari,  sarà possibile provare il nuovo simulatore di guida e apprendere  le competenze specifiche che caratterizzano le Autoscuole Ready2go.

“L’ACI è da sempre sensibile al problema della Sicurezza Stradale soprattutto per quanto riguarda i giovani – interviene Giovanni Battista Canevello Presidente dell’Automobile Club di Genova – per questo, gia da alcuni anni, è nato  Ready2Go, un nuovo sistema d’insegnamento per imparare a guidare,

che si prefigge non solo di far conseguire la patente di guida, ma soprattutto di rendere i futuri automobilisti consapevoli dei limiti e dei rischi che comportano mettersi al volante di un’autovettura o di un motoveicolo. Una volta conseguita la patente di guida,  - prosegue Canevello - ci sono poi i corsi che la struttura dell’Automobile Club  di Genova organizza, generalmente su  varie piste, per approfondire le tecniche di Guida Sicura”.

“I nostri corsi – dichiara Susanna Marotta Direttore dell’Automobile Club di Genova –  sono particolarmente apprezzati da chi li frequenta. I commenti che riceviamo sono tutti lusinghieri e questo non fa altro che confermarci che quella che stiamo percorrendo è la strada giusta per formare automobilisti prudenti, con le conoscenze giuste per risolvere buona parte dei problemi che si possono incontrare sulle strade di tutti i giorni”. (20 set.)