Slalom: Roberto Malvasio festeggia la "stella" a Castelnuovo Nibbiaia

Ultimi impegni stagionali per Roberto Malvasio che, domenica prossima, parteciperà allo slalom denominato "Il Vaiolo - Castelnuovo Nibbiaia". Il pilota di Ronco Scrivia sarà al via dell’inedita gara livornese con la Radical ProSport per festeggiare il Trofeo Nazionale di Gruppo N, il suo decimo titolo italiano - quello della "stella" - che ha acquisito con certezza dopo la disputa dello slalom di Santopadre, ultimo atto del Campionato italiano di specialità.  In realtà, domenica prossima il portacolori della scuderia SCR MotorSport avrebbe dovuto partecipare al 3° Maxi Slalom Dronero - Montemale, gara per lui determinante ai fini della conquista di altri due titoli - la Coppa Csai 1^ zona - classe SPS e per il trofeo Nord - per cui è ancora in lizza. La prova piemontese, però, è stata rinviata a data da destinarsi e i soliti bene informati dicono che difficilmente verrà disputata: se ciò dovesse verificarsi, Roberto Malvasio aggiungerebbe altri due successi importanti al titolo italiano appena conquistato. 

"In tutta sincerità spero che la gara venga recuperata – osserva il pilota di Ronco Scrivia – per giocarmi sul campo le opportunità di conquistare gli altri due obbiettivi. Per ora, però, mi godo il mio decimo titolo italiano, che ci tenevo un sacco a conquistare: sono, ovviamente molto contento sia per questo successo, davvero importante e pesante, che per come si è evoluta la mia stagione. Al di là del risultato conseguito, sono molto soddisfatto per la quantità di gare che ho disputato e, in molti casi, per come le ho interpretate". 

L’ultimo pensiero del neo dieci volte campione italiano di slalom in salita si traduce in un ringraziamento. “Doveroso – conclude Roberto Malvasio – per Autosport SorrentoSportex Racing, che mi hanno messo a disposizione vetture sempre al “top”, per la scuderia SCR MotorSport, per il pool di sponsor - Gi.Ga CompositeCosmetBM Service,Poggio AssicurazioniOMPIdea Graphic Artbook – che ha supportato la mia stagione e per la United Business, che ha curato il mio management sportivo. Sul canale http://www.youtube.com/user/robertomalvasio, infine, sono visibili i filmati delle gare più importanti disputate dal dieci volte campione italiano dal 2006 ad oggi mentre su www.robertomalvasio.it sono presenti tutte le notizie relative al pilota ed alla sua carriera. (30 ott./foto di Silvia Aru)