Qoros debutta al Salone di Shanghai con il suo primo modello di serie

Qoros, il nuovo marchio automobilistico internazionale, debutterà in Cina con il suo primo modello di serie – la Qoros 3 Sedan – e due concept al 15° Shanghai International Auto Show il prossimo 20 aprile. L’esordio cinese di Qoros segue la prima mondiale avvenuta a inizio marzo all’83° Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra dove il marchio ha ricevuto un ampio consenso sia dal pubblico sia dai principali media internazionali grazie al suo unico modello di business, al team di manager internazionali e al design, alla qualità e alla progettazione di matrice prettamente europea dei prodotti. L’originale, innovativo approccio di Qoros comprende anche lo sviluppo di un avanzato sistema di infotainment – che sarà di serie su tutta la gamma di modelli – che dispone di funzionalità complete di connessione, navigazione e gestione dei servizi di manutenzione del veicolo. Il fascino del marchio e l’appeal della Qoros 3 Sedan, berlina compatta concepita per soddisfare le esigenze dei clienti cinesi ed europei, si sveleranno al pubblico cinese all’Auto Show di Shanghai.

“Sono lieto che Qoros abbia ricevuto un riscontro così positivo dai media europei e anche dai competitor presenti al Motor Show di Ginevra; mi ha reso altrettanto orgoglioso scoprire che la conversazione sviluppatasi nel corso dell’evento in terra elvetica, relativamente al marchio Qoros, abbia registrato uno dei trend più significativi a livello globale”, ha detto Guo Qian, CEO di Qoros. “Inoltre, Qoros ha acceso un grande interesse, a livello planetario ma in particolare in Europa, tra distributori e concessionari, tutti desiderosi di rappresentare il marchio nel proprio paese”. “Siamo coscienti che le lodi ricevute al Salone di Ginevra sono solo il primo passo di un lungo cammino che ci auguriamo porti al successo. Attendo trepidante la nostra presentazione all’Auto Show di Shanghai perché sarà la prima volta per Qoros sul palcoscenico cinese. Siamo costantemente impegnati per creare un marchio automobilistico distintivo, che ha nella qualità uno dei più importanti elementi fondanti. Porteremo prodotti e servizi di alto livello ai clienti cinesi e di tutto il mondo”, conclude Guo.

Prodotta nel nuovo stabilimento di Changshu, in Cina, la nuova gamma di modelli Qoros è stata disegnata e progettata da un team internazionale di esperti specializzati e da nuovi, giovani talenti dell’automotive. La tecnologia insita nella piattaforma modulare evoluta del veicolo consente a Qoros di creare nuovi concept velocemente e in maniera efficiente. Per questo il lancio di ulteriori modelli è pianificato a intervalli di 6-12 mesi l’uno dall’altro. (10 apr.)