Prima mondiale per la nuova Qoros 3 Hatch

A un anno di distanza dal debutto internazionale a Ginevra, Qoros, il nuovo marchio automobilistico internazionale, presenta in prima mondiale all’edizione 2014 del Motor Show elvetico il suo secondo modello di serie, la nuova Qoros 3 Hatch. Con un lancio commerciale previsto a metà 2014 in Cina, la Qoros 3 Hatch strizza l’occhio a un target trendy, dinamico e indipendente. Il design della Qoros 3 Hatch si ispira agli stilemi contemporanei europei e mostra una sottile evoluzione del linguaggio stilistico del brand che risulta in un aspetto più moderno e sportivo, capace di catturare il pubblico più giovane. Il passo lungo, gli sbalzi corti e una silhouette in stile coupé celano nei 4,4 metri di lunghezza spazi interni al vertice della categoria e un ampio portellone posteriore capace di garantire grande versatilità nelle fasi di carico.

La Qoros 3 Hatch offrirà, fin dalla sua introduzione nel mercato, quattro allestimenti – Essence, Experience, Experience Plus e Elegance – tutti caratterizzati da equipaggiamenti generosi e dotazioni, disponibili su tutta la gamma, che non sono solitamente appannaggio di vetture del segmento compatte. Ad esempio, l’innovativo sistema di infotainment Qoros MMH™ (Multi Media Hub), con schermo capacitivo touchscreen da 8” sviluppato dal marchio, e la pionieristica piattaforma di servizi connessi QorosQloud™, entrambi di serie su tutte le versioni. Sviluppata da un team internazionale di esperti specialisti e da nuovi, giovani talenti dell’automotive, la Qoros 3 Hatch mostra con orgoglio la propria qualità costruttiva e gli standard di sicurezza che sono diventati il biglietto da visita di Qoros a livello mondiale.

Basata sulla stessa piattaforma modulare della Qoros 3 Sedan, la Hatch si distingue per i montanti posteriori, il tetto, i pannelli posteriori della carrozzeria e il portellone, oltre che per una traversa supplementare nel tetto a garanzia dell'eccezionale rigidezza torsionale dell'auto. È costruita con gli stessi acciai ad alta resistenza e lo stesso progetto strutturale che hanno portato la Qoros 3 Sedan a ottenere dall'istituto indipendente Euro NCAP la qualifica di 'auto più sicura' del 2013. La Hatch condivide con la Sedan anche i due 4 cilindri 1.6 ad alta efficienza, aspirato e turbo, associati a un cambio a sei marce manuale oppure automatico a doppia frizione (DCT).

La Qoros 3 Hatch verrà costruita in Cina nel nuovo, efficiente stabilimento, realizzato secondo i dettami della sostenibilità, sito a Changshu, 80 km a nord-ovest di Shanghai, nella stessa linea di produzione della Qoros 3 Sedan. I prezzi e le date di inizio vendita della Qoros 3 Hatch saranno annunciati in prossimità della data di lancio. (16 feb.)