Suzuki ha lanciato il nuovo Suzuki Jimny

È stato presentato, da Suzuki Motor Corporation, il nuovo Suzuki Jimny. La quarta generazione del compatto fuoristrada, prodotta nello stabilimento Suzuki a Kosai, sarà equipaggiato, per il Giappone, con due gruppi motopropulsori da 0,66 litri turbo e 1,5 litri aspirato, installati longitudinalmente su una piattaforma con telaio a traliccio, sospensioni multilink con ponte rigido e trasmissione automatica e manuale, con riduttore. Alle performance da inarrestabile fuoristrada duro e puro, si associano, nella quarta generazione di Jimny, sicurezza e confort inediti.


La gamma Jimny sarà formata da due versioni: Keicar (solo mercato giapponese) e Sierra (anche altri mercati). Cresce l’attesa del lancio della corrispondente versione destinata all’Italia, uno dei mercati di maggior successo per l’iconico fuoristrada che sin dall’inizio degli anni ’80 ha reso celebre il marchio Suzuki nel segmento dei 4x4 compatti.


Le caratteristiche tecniche della versione destinata agli altri mercati sono consultabili in lingua inglese al link: http://www.globalsuzuki.com/globalnews/2018/0705.html( lug.)