OMP in partnership con Volkswagen, Toro Rosso e Sauber

Nel volgere di una quindicina di giorni, OMP, azienda genovese leader nella progettazione e realizzazione di componentistica di sicurezza per il settore racing auto, ha siglato tre importanti accordi di partnership, rispettivamente con Volkswagen Motorsport, Scuderia Toro Rosso e Sauber F1 Team. Vediamoli nei dettagli.

Volkswagen Motorsport - reparto corse della casa automobilistica tedesca Volkswagen - e OMP hanno definito un accordo pluriennale di partnership in esclusiva per la fornitura di equipaggiamento di sicurezza per la nuovo Polo WRC, i piloti e i meccanici impegnati nel prossimi WRC - World Rally Championship, iniziato con il Rally di Montecarlo. Più in particolare Vokswagen Motorsport, al debutto nel WRC dopo anni di assenza ha scelto di installare all’interno della vettura che prenderà parte al prestigioso campionato il sedile OMP HTE ONE, prodotto interamente studiato, progettato e realizzato all’interno dello stabilimento produttivo della factory italiana situato a Ronco Scrivia nell’entroterra di Genova. L’accordo prevede inoltre la fornitura di tutto l’equipaggiamento tecnico - tute ignifughe, scarpe, underwear, guanti - per Sébastien Ogier (nella foto), Julien Ingrassia, Jari-Matti Latvala, Miikka Antilla, Andreas Mikkelsen e Mikko Antero Markkula, piloti ufficiali del team Volkswagen Motorsport nel WRC 2013, e per i meccanici impegnati nelle 13 gare del campionato. L’abbigliamento tecnico progettato e sviluppato da OMP per i piloti rally, realizzato unendo macchinari ad alta tecnologia ad una lavorazione ancora di stampo artigianale, è stato indossato negli anni da campioni del calibro di Tommi Makinen, Carlos Sainz e Petter Solberg, nomi che hanno scritto la storia di una delle discipline più emozionanti del motorsport.

Scuderia Toro Rosso e OMP Racing, azienda genovese con oltre 40 anni di storia, hanno recentemente rinnovato un importante accordo di partnership per la fornitura di attrezzature di sicurezza ed abbigliamento tecnico per l'intero Team (piloti e meccanici) impegnato nel prossimo campionato mondiale di Formula 1. L’accordo prevede anche la possibilità di installare all’interno dell’abitacolo della STR8, che verrà presentata ufficialmente il prossimo 4 febbraio, le nuove superleggere cinture di sicurezza OMP realizzate con la fibra Dyneema ® "the world's strongest fiber", sviluppate e realizzate nel Centro R&D dell’azienda genovese dopo due anni di studi e ricerche e a seguito di un recente accordo di esclusiva mondiale con il produttore del materiale. Il prossimo 15 marzo, data ufficiale di inizio della Stagione 2013 del Campionato Mondiale FIA di Formula 1 (Gp d'Australia), Daniel Ricciardo e Jean-Eric Vergne, giovanissimi piloti ufficiali riconfermati dal team faentino, indosseranno l’equipaggiamento tecnico - tute ignifughe, scarpe, underwear, guanti - realizzato da OMP, così come tutti i meccanici del team. Le tute ignifughe OMP e l'underwear che saranno utilizzati dai giovani piloti sono il risultato di una costante attività di ricerca dell’azienda genovese che ha portato allo sviluppo del sistema brevettato “Dry System” per tuta/underware particolarmente performante in termini di peso e comfort grazie all'unione di materiali di ultima generazione lavorati con tecnologie innovative coniugati con una lavorazione ancora di stampo artigianale. I piloti del team di Faenza indosseranno anche le nuovissime scarpe realizzate con la nuovissima tecnologia HI-TECH di OMP in grado di ottimizzare al massimo la sensibilità di guida, l'isolamento termico e il comfort.

Sauber F1 Team e OMP hanno definito una partnership tecnica con per la fornitura alla squadra Svizzera dell'equipaggiamento tecnico per piloti e meccanici che parteciperanno al prossimo campionato di F1. Dal 2013 OMP fornirà il kit a piloti e meccanici del Sauber F1 Team con innovative tute e underwear ignifughi insieme a scarpe e guanti. OMP fornirà inoltre le nuove superleggere cinture di sicurezza che saranno installate all'interno della nuova Sauber C32-Ferrari. Le nuove superleggere cinture di sicurezza OMP realizzate con la fibra Dyneema ®,una fibra sintetica estremamente leggera che ha consentito ai tecnici di OMP di ridurre di circa il 40% il peso delle nuove cinture di sicurezza rispetto alle precedenti versioni. (1 feb.)