Kart Summer Camp: estate a scuola di Karting

Si aprono le iscrizioni per il Kart Summer Camp 2014, dal 7 al 10 luglio sul Circuito Internazionale di Napoli i giovanissimi dai 6 ai 10 anni potranno “studiare” il loro futuro da pilota.


Kart Summer Camp è un’iniziativa promossa da ACI CSAI, in collaborazione con la Scuola Federale e  ACI Sport, l’iniziativa ha nuovamente l’obiettivo è favorire l’inserimento di bambini e ragazzi nello sport dell’automobilismo, partendo dalla sua base naturale che è quella del Karting. I campi scuola sono riservati ai piccoli aspiranti piloti di età compresa tra i 6 e i 9 anni che utilizzano per questo primo approccio dei kart Delfino 35 cc, Rookie 60 cc e Mini 60 cc, tutti della Parolin Racing. Per questa edizione la Parolin Racing metterà a disposizione anche un Kart Tandem con il quale gli istruttori potranno mostrare da vicino” le giuste traiettorie e tecniche ai giovani allievi e il Safety Kart, un modello KZ, sempre impiegato dagli istruttori. Anche il “campo scuola” 2014, dal 7 al 10 luglio, avrà luogo presso il Circuito Internazionale Napoli–Sarno, uno dei circuiti più famosi al mondo sul quale si sono già sati organizzati, tra le molte gare nazionali e internazionali, anche Campionati del Mondo, Coppe del Mondo e Campionati Europei.

 

I piccoli partecipanti, durante la mattinata, sono guidati in pista dallo staff degli Istruttori della Scuola Federale ACI CSAI e dallo specialista in psico-pedagogia, mentre nel pomeriggio si dedicheranno alla parte teorica con lezioni in aula: la conoscenza del kart, la tecnica di guida, il comportamento sportivo, la corretta alimentazione e la preparazione fisica. La parte pratica, invece, approfondisce aspetti particolari della tecnica di guida quali le traiettorie, la frenata, la guida sul bagnato, accompagnata da una fase di simpatica e sana competizione tra i birilli. Così come non mancano in serata momenti di svago e relax grazie alla presenza di animatori che svolgeranno attività ludica a sostegno dei bambini e ragazzi.

 

Dunque davvero un campo scuola ricco, intenso e con un tasso professionale indubbiamente elevato. L’occasione buona per assaporare il clima delle grandi circostanze, con i piccoli protagonisti che per tutta la durata del Kart Summer Camp saranno “vestiti” dalla Sparco, da sempre punto di riferimento per giovani piloti e campioni affermati. Per tutti gli iscritti, la nota azienda italiana fornirà a titolo gratuito il casco, la tuta, i guanti e le scarpe. Un set completo per iniziare al meglio la “carriera”.

 

Il costo del Kart Summer Camp 2014 è di € 1.000,00 + IVA se il pagamento viene formalizzato entro l’8 giugno 2014 e di € 1.150,00 + IVA se viene formalizzato successivamente. La scadenza delle iscrizioni è fissata per il 22 giugno p.v.; per informazioni contattare la Scuola Federale ACI CSAI (tel.:  0690155047 – email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ). (7 apr.)