Winner: a Garbarino il “Memorial Barchi” di kart

Seppur in una domenica dominata su tutto il nord dal maltempo si è svolta con pieno successo la gara di karting alla Pista Winner valida per la Coppa Csai Nord Italia e per il regionale Piemonte e Liguria ed inoltre prova unica del Memorial Marco Barchi arrivato quest’ anno per volontà dei figli Davide e Maurizio alla seconda ed attesa edizione con moltissimi e degni premi messi a disposizione dalla famiglia e dai tanti sponsor o meglio amici che si sono uniti nell’impegno per la miglior riuscita della gara. Il vincitore assoluto del Memorial ad appannaggio tra le classi 125 kz2, Prodriver Under ed Over è andato a Gian Mario Garbarino che si è portato a casa il test sulla Kia Venga da gara nell’ambito del campionato “green” della Brc.


“Lotta  continua” nelle categorie, ad esempio nella 60 baby in gara 1 si è imposto Jankovic che ha preceduto Erica Lavazza e  Seganti. Nella successiva sfida si impone Erica Lavazza che vince su Jancovic e Marconato. Per la numerosa 60 mini vittoria nella prima tornata per Jacopo Guidetti su Moretti e Cordera e al pomeriggio nuovamente leader Guidetti davanti a Roccadelli e Bodellini. La Prodriver Under riporta al mattino la vittoria di Barsom su Barchi e Magnani e,  nella replica, primo posto sul podio per Davide Barchi su Ceresoli e Minguzzi. Nella over in gara 1 successo per Gian Mario Garbarino  su Avanzato e Scagnelli e nella successiva sfida primo sempre Garbarino davanti a Scagnelli e Corti. Affollata la 125 kz 2 dove nella prima prova si impone Alberto Cavalieri su Lanzeni e Tonoli e nella gara finale della giornata alla Winner  “replica” il successo Cavalieri davanti a Lanzeni e Giomarelli nell’ordine. Infine da segnalare i successi di Rubiolini nella Mini Rok,  di Trussardi nella 60 easy, di Zatelli nella 125 club  e Sorbello nella 100 Winner.


La prossima gara alla Pista Winner è programmata per il 22 giugno con la via il trofeo ROK per la zona nord e per la Svizzera e le categorie nazionali del karting di base. (30 apr.)