Montecatini Terme ospita le semifinali dell’OTL Kart Cup

Sabato e domenica la sfida presso l’impianto pistoiese sotto lo sguardo vigile dell’osservatore Andrea Montermini.

 

L’ultimo weekend di marzo, il 28 e 29, a Montecatini Terme, in provincia di Pistoia, presso il MyKart si disputeranno le semifinali italiane del 1° OTL Kart Cup il campionato monomarca rivolto a tutti gli aspiranti piloti che negli ultimi mesi hanno avuto modo di effettuare le qualifiche nei maggiori kartodromi indoor del Continente. Entra, quindi, nel vivo la manifestazione che prevede per sabato 28 marzo i turni di gare ad inseguimento riservato ai 41 qualificati della Categoria Senior che proseguiranno fino alle 17 momento in cui saranno proclamati i cinque finalisti per la categoria. Domenica 29 marzo, invece, sarà la volta del delle Categorie Donne, Primavera, Junior e PRO con il medesimo orario. Chi passerà il turno sarà ammesso alla Finalissima Internazionale che si disputerà domenica 12 aprile al GoParc di Mantova.


Special Guest in entrambe le occasioni italiane Andrea Montermini, pilota di Formula 1, campione International GT Open e protagonista internazionale delle gare GT su Ferrari, che seguirà da vicino e con attento occhio critico i neo kartisti che si sfideranno per l’occasione su gokart serie Storm della marca OTL, modello dedicato a guidatori esperti ad alte prestazioni.


Il campionato OTL Kart Cup è alla sua prima edizione ed è rivolto ad aspiranti piloti che si stanno confrontano su circuiti indoor al volante di Kart spinti da motore elettrico della marca OTL. La casa trevigiana di Breda di Piave è leader nella costruzione e nello sviluppo di questa tipologia di kart che si contraddistinguono per l’elevata potenza in grado di offrire un divertimento senza pari ai piloti nel pieno rispetto dell’ambiente. Il Campionato prevede l’interessante montepremi per un valore di circa €35.000 e i test in pista su monoposto Formula Abarth e vetture Gran Turismo, per i vincitori.


Per rimanere aggiornati sulle fasi finali del Campionato e seguire la diretta live dell’evento è possibile seguire i canali Facebook e Twitter di Otl Kart Cup e il sito web www.otlkartcup.com. (24 mar.)