Un 2014 a tutto gas per il Veteran Car Club ligure

Sono 21 gli appuntamenti messi a calendario dal sodalizio genovese Veteran Car Club Ligure per il 2014. Tra tutti spicca la rievocazione del Circuito della Superba, più volte premiata con la Manovella d’oro, prestigioso riconoscimento dell’Asi. L’appuntamento è per il 23, 24 e 25 maggio sulle strade genovesi e delle riviere liguri ed è riservato alle auto ante guerra.  Di notevole interesse sarà pure la 16^ rievocazione storica della Pontedecimo - Giovi, consolidata manifestazione regolaristica per auto storiche in programma il 20 e 21 settembre.

Per il 18 gennaio è prevista, con una festa organizzata nella sede di via Tito Speri a Genova,  l’apertura dell’anno accademico motoristico”. Giusto il tempo per rivedere vecchi e nuovi amici con la comune passione per il rombo storico ed otto giorno più tardi sarà già tempo del primo appuntamento “su strada”: il 26 gennaio è infatti  in programma il 7° Meeting di Albaro, breve ma simpatico assaggio con la regolarità a due e quattro ruote. Scorrendo l’elenco delle date da rimarcare, il 23 marzo sarà la volta del 6° Circuito Marina Genova Aeroporto con un nuovo confronto appassionato con il cronometro. Il 4 maggio a Genova si svolgerà invece  la tradizionale e suggestiva benedizione dei veicoli. Da segnalare pure il fine settimana del 21 e 22 giugno con un doppio appuntamento: sabato 21 cena per il Solstizio a Megli, nelle vicinanze di Recco, domenica 22, invece, spazio ad un evento motociclistico ancora rigorosamente top secret.

L’11 e 12 ottobre si svolgerà sulle strade della riviera la manifestazione “Un week end insieme”. Le gite sociali saranno 4: 12 e 13 aprile, 8 giugno,13 luglio e 16 novembre. Per l’8 novembre è in programma una seduta di omologazione Asi auto. Il Veteran Car Club Ligure sarà inoltre presente  a Torino ad Automotoretrò (7 - 9 febbraio) e ad Asimotoshow  (9 -11 maggio). La stagione 2014 si concluderà con la tradizionale cena degli auguri di Natale prevista per il 15 dicembre. (2 dic.)