A Genova si rievoca il "Circuito della Superba"

Organizzata dal Veteran Car Club Ligure ed inserita, da quest'anno, nella serie dei Grandi eventi Asi, è iniziata oggi, a Genova, la 13^ rievocazione storica del "Circuito della Superba", a cui sono ammesse le vetture costruite ante 1918 e quelle prodotte tra gli anni compresi tra il 1919 al 1945 e, per la prima volta, anche le moto storiche.


 

La giornata odierna ha visto, in mattinata, l’arrivo delle vetture a Villa Gropallo e, nel pomeriggio, un breve percorso delle auto storiche per le strade di Genova. Domani mattina, percorrendo le strade dell’entroterra genovese, i partecipanti raggiungeranno Camogli dove, presso il Cenobio dei Dogi, verrà offerto il pranzo. Nel pomeriggio rientro a Genova e cena di gala nella Sala delle Grida dell’Antico Palazzo della Borsa.


 

Domenica la manifestazione entrerà nel vivo con la disputa del "Circuito della Superba". Le vetture arriveranno in Corso Italia dove, dalle ore 9, con strada chiusa al traffico veicolare tra Via Giordano Bruno e Via Piave in entrambi i sensi di marcia, si affronteranno nella competizione di regolarità ospitata nella sempre spettacolare e fascinosa strada a mare genovese. Terminata la competizione,  per la gioia degli appassionati, le auto e le moto storiche saranno esposte all’interno delle aree posteggio. La manifestazione si concluderà con il pranzo e la premiazione a Villa Gropallo. (23 mag./nella foto: un momento dell'edizione 1937)