Sanremo Historic e Meeting dell'Amicizia a San Bartolomeo

Doppio impegno per il Trofeo Nord Ovest A.S.I. (Associazioni sportive e sociali italiane) sabato e domenica prossimi con la disputa del 6° Sanremo Historic e del "15° Meeting dell'Amicizia", per motivo di forza maggiore rinviato a maggio. La Sanremo Corse organizza entrambi gli eventi con la solita perizia ed esperienza.


Il 6° Sanremo Historic è una prova totalmente a media di 200 km con 5 percorsi di Test di regolarità e con più di 30 controlli segreti con il sistema dei trasponder. Si disputa in parte in notturna percorrendo le mitiche strade del rally di Sanremo con partenza alle 18 ed arrivo alle 23 al Colle S. Bartolomeo, in provincia di Imperia passando da Pieve di Teco, Rezzo, S. Bernardo di Conio, Caravonica, Borgomaro, Ville S. Pietro, Colle D'Oggia.


Il 15° Meeting dell'Amicizia, con partenza ed arrivo sempre al Colle S. Bartolomeo, si svolge su di un percorso, che sarà ripetuto due volte, per una lunghezza totale di circa 100 km con 40 rilevamenti concatenati, al centesimo di secondo, con pressostati. Un tracciato molto tortuoso nell'entroterra ligure che passa da Borgomaro, Aurigo, Cesio, Calderara, Caravonica e Chiusavecchia.


Il doppio appuntamento sarà anche l’occasione per la cerimonia di premiazione del Trofeo Costa Ligure 2014 vinto da Antonio Bruna davanti a Giampaolo Limoni e ad Andrea Malucelli. (22 lug.)