Cir Storiche, Valli Aretine: Rossi up, Casazza out

Echi genovesi dall'Historic Rally delle Vallate Aretine, gara di apertura del Campionato Italiano Autostoriche, conclusasi con il successo di Guagliardo - Granata con la Porsche 911 RSR Gruppo 4, primi del 2° Raggruppamento. Nella gara di Arezzo secondo posto per Colombini – Ferrara, vincenti nel 4° Raggruppamento con la BMW M3 Gruppo A, mentre Ambrosoli - Viviani hanno vinto il 3° Raggruppamento con la Porsche 911 SC. La Lancia Fulvia Hf di Giuliani - Sora si è imposta nel 1° Raggruppamento mentre Gallione -  Cavagnetto hanno fatto loro la gara riservata al Trofeo A 112 Abarth.


All’arrivo anche la Porsche 911 SC/RS Gruppo 4 della Balletti Motorsport (nella foto, by Altero Lazzerini) affidata al genovese Maurizio Rossi in coppia con l’astigiano Riccardo Imerito: alla prima uscita nel CIR - loro obiettivo stagionale - con la performante coupé di Stoccarda sono stati autori di una gara accorta nella quale era imperativo vedere il traguardo. Dopo i 115 chilometri di insidiose prove speciali sono stati premiati con la seconda posizione sia della classe che del 3° Raggruppamento grazie all’undicesima posizione assoluta finale.

 

Ad Arezzo poca sorte, invece, per l’altro genovese in gara, Renzo “Billy” Casazza, navigatore di Cesare Bianco: la coppia è stata bloccata da noie elettriche alla loro Fiat 124 Abarth sul primo passaggio di Talla, la seconda prova speciale della gara. (15 mar.)