Fantone - Scarcella ok al Rallye de Grasse - Fleurs et Parfums

Interessante e positiva esperienza oltralpe per i genovesi Michele Fantone e Danilo Scarcella che, con la loro fida Lancia Fulvia Coupé 1,3, hanno preso parte, in Francia, al Rallye de Grasse - Fleurs et Parfums, gara articolata su Rallye auto moderne, VHC Rallye storiche e VHRS regolarità storiche per un totale di oltre 170 concorrenti, 40 dei quali nella regolarità. Settore che ha visto in lizza Fantone e Scarcella (a dx, nella foto) che hanno concluso l'impegno al terzo posto assoluto, dietro una potente Talbot Lotus, vincitrice della manifestazione,  ed una Ford Escort molto ben preparata.


"Gara non facile - ha commentato il genovese Danilo Scarcella -  con prove su strada chiusa al traffico e velocità medie sino a 65 km/h: abbiamo percorso anche alcune speciali del RMCH, Il Montecarlo Storico, come il Col de Bleine. Questa tipologia di gara, il VHRS, è paragonabile alla nostra regolarità sport: prevede prove a medie elevate dove si deve saper guidare ed anche il naviga é molto impegnato perché i tempi di reazione sono molto ristretti".


Nei prossimi giorni, nuovo impegno agonistico per il genovese Danilo Scarcella, che sarà al fianco del concittadino Marco Gandino nella Coppa dei Fiori di regolarità nell'ambito del Rallye Storico di Sanremo. (6 apr.)